lunedì 7 novembre 2011

Sacco nanna

Le ultime settimane sono state toste, stancanti, pesanti e difficoltose. Il mio piccolo disastro si arrampica ovunque (con conseguenti rovinose ma per fortuna quasi mai troppo dolorose cadute), è arrivata alla fatidica altezza spigolo (e giù ancora capocciate su tavoli, mobili, lavandino...), non è ancora capace di giocare da sola, ha il bisogno costante che io sia lì presente con lei, sembra avere energie infinite, non dorme praticamente mai e dato che è cominciata la stagione delle piogge siamo pressochè rinchiuse in casa.

Di conseguenza il già poco tempo per me di cui disponevo è andato definitivamente a farsi friggere, la stanchezza si accumula e sfocia in terribili mal di testa e nervosismo, la sensazione del tempo che scivola via veloce è fonte di agitazione dato che mi sembra sempre di non aver combinto nulla a fine giornata... di qui la mia assenza dal blog e dal web in generale.

Eppure in tutto questo vortice sono riuscita a creare qualcosa (al posto di dormire...):

Ed ecco il mio primo esperimento di cucito con macchina da cucire (senza aver mai frequentato un corso!!!) il sacco nanna per Pupi!

Idea e tutorial li ho presi da qui http://paneamoreecreativita.it/ e da qui  http://www.kallou.fr

Non è stato così facile per una niubbina come me ma alla fine tra errori, cuciture storte, taglio stoffa errato, giganteschi punti di domanda nella mia testa, la novella Penelope è riuscita nel suo intento ... vi dirò, anche con una discreta soddisfazione!!! (Anche la piccola sembra apprezzare)

L'esterno è di pile, per l'interno ho usato un vecchio lenzuolo e un pezzetto avanzato di stoffa felpata... e così sono anche riuscita a riciclare!!!


Ora visto che ci ho preso gusto voglio crearne uno più invernale (credetemi, a queste latitudini quando l'inverno arriva davvero fa veramente freddo) così cercherò una stoffa trapuntata colorata e ci riprovo!!!

Ascoltando: Della Brown - Queensryche

Nessun commento:

Posta un commento