giovedì 22 settembre 2011

Odore d'autunno

Comincia il freddo e l'odore d'autunno permea l'aria, i colori sono qualcosa di spettacolare, alla sera qualcuno ha già acceso il fuoco e si sente il profumo di legna arrivare da lontano.
Non mi è mai piaciuto l'autunno eppure da qualche tempo lo sto rivalutando, è il tempo delle calde zuppe di legumi, degli gnocchi di zucca e di rincantucciarsi nel mio nido con la mia cucciola!

Cominciano i lavori di preparazione per l'inverno, la legna da accatastare, i camini da pulire, l'orto da sistemare... e paradossalmente mi sento più in forma ed attiva che questa primavera o quest'estate (pessima per la sottoscritta).

Cresce la voglia di fare, la voglia di sfruttare queste ultime tiepide giornate, cresce la voglia di creare (già comincio a progettare le decorazioni per questo Natale... o_0), la voglia di ritrovare quella intimità e quella sicurezza che solo il calore di una casa ti può dare (...mi sento una pubblicità... aaarrghhhhh!)

 Questo fine settimana ho deciso che mi compro un po' di piante per portare un po' di colore in casa e un po' di bulbi da interrare prima che comincino le gelate per avere dei tulipani questa primavera!

Oggi mi gira così, malinconicamente felice... non è molto da me ma chissenefrega!!!

Nessun commento:

Posta un commento