lunedì 23 giugno 2014

Camicetta

Girando in in rete mi sono imbattuta nel cartamodello di Doria che mostrava una camicetta molto facile da realizzare in stile retrò.
Dopo aver letto i vari commenti ho provato a realizzarla usando una vecchia tenda che mi avanzava.
Ho riaggiustato le misure secondo la mia stazza ed ho ottenuto questa camicetta che a me pare più un coprispalle... facile, veloce e di effetto!
Questa era una prova ma dovendola realizzare per indossarla la farei con un cotone molto leggero o un misto lino e non trasparente!

La "camicetta" appoggiata alle spalle

Legata dietro a mo di coprispalle
Non sono riuscita a legarla bene sul fianco come mostrato nel disegno del cartamodello... anche perchè il mio vitino di vespa non rende l'idea ;)

1 commento:

  1. oh tu guarda questi inglesi che hanno fatto la stessa cosa (meglio neanche da dire!) di questa sottospecie di camicetta coprispalle... ecco, fatto con un'altra stoffa, magari di lana molto leggera secondo me viene un'ottima blusa... http://www.stylearc.co.uk/easy-sewing-projects-beginners/

    RispondiElimina