martedì 5 agosto 2014

trust un film da pelo sullo stomaco...




Sto guardando un film. Parla di una ragazza come ero io, come forse eravate voi, come potrebbero essere le nostre figlie. Parla di una ragazza raggirata on line e violentata da quello che lei crede il suo amore ha 14 anni, non è accettata dal clan delle più “cool” della scuola e si sente lusingata da questo ragazzo che la tratta con dolcezza, le dice che è bella, e le nasconde tutto, la sua vera età, la sua vera identità, la sua natura. La storia viene a galla, ed inizia l’incubo per i genitori. È un film che mi sta muovendo le interiora, è un film che deve farci riflettere mamme. Perché possiamo essere ad alto contatto quanto vogliamo, ma il mondo è pieno di mostri. Questi mostri sono peggio del lupo, o dell’uomo nero, prchè non fanno paura….Io ero come quella ragazzina sapete? E in più di un’occasione ho messo a rischio la mia vita per sentirmi più bella, speciale, una tipa “cool”. Sapete quando me ne sono resa conto? Quando mi sono guardata alle spalle… mi sono girata e ho visto una ragazza che scappava da scuola per incontrare un uomo più vecchio di lei di 10 anni che le portava in dono una focaccia genovese… già era di Genova. Non saprò mai come sarebbe potuta finire quella storia, sapete perché? Perché era brutto. Si era brutto e io non volevo nemmeno un bacio da quell’uomo. Ringrazio il mio senso estetico e un’amica che era più furba di me e mi ha portato via con una scusa. Quanto ho rischiato? Se fosse andata peggio? Cosa avrei potuto dire a mia mamma? Cosa le avrebbero detto. E mio padre cosa avrebbe pensato di me e di se stesso? Non l’ho saputa proteggere, non ho capito che aveva bisogno di un uomo che le dicesse che era bella. Non ho vigilato abbastanza su di lei. Forse dovevo amarla di più, forse dovevo controllarla di più, forse ho sbagliato tutto. Questa è una delle storie sbagliate in cui sono finita e da cui la fortuna mi ha tirata fuori, ora penso a coe proteggere il mio bambino e i bambini he arriveranno. Ma il mondo fa paura, più paura del mostro sotto al letto.

vi lascio il link di ny novie al film......buona visione!
http://www.mymovies.it/film/2011/trust/

2 commenti:

  1. Avevo eliminato un commento perchè era apparso doppio, e sono stati eliminati tutti e due.
    Ripeto: sono pericoli dai quali non possiamo difendere direttamente i nostri figli.
    Possiamo solo parlare tanto con loro, dire loro quello che troppa brutta gente fa, insegnare loro a dire di no e ad evitare certi errori..... e soprattutto sperare che ci diano retta almeno un po'.
    Dani

    RispondiElimina
  2. restare aggiornati, e ascoltarli aggiungerei! ma non possono restare sempre piccoli?!?!?!

    RispondiElimina