sabato 3 agosto 2013

Giochi fai da te - un caldo pomeriggio d'agosto

Fa caldo... tanto caldo... e di uscire non se ne parla proprio, quindi come gestire una bimba annoiata in casa se non ce la faccio a portarla all'aperto a giocare? semplice si fa come d'autunno (no, non come le foglie sugli alberi..) si recuperano idee e si creano giochi!

Ecco dunque una pasta modellabile e super colorata fatta in casa, a costo mooolto ridotto, divertente da fare insieme ai bambini, assolutamente non tossica (fatta eccezione per i coloranti ma se volete potete sperimentare anche i colori naturali come curcuma, paprika, caffè, ecc) con farina, sale, acqua e coloranti alimentari, senza cuocerla e senza quella strana cosa che rientra sotto il nome di cremor tartaro (in realtà reperibilissimo nei supermercati un po' più forniti...)  ----> la ricetta la trovate qui: http://www.quandofuoripiove.com

L'esecuzione è stata rapida e la pupetta ha subito sperimentato il risultato (con grande soddisfazione a quanto pare!)





Poi è stata la volta dei cubetti puzzle style, le immagini le ho recuperate gratuitamente dal sito di una nota marca di macchine fotografiche, ho stampato il tutto, ritagliato, incollato su del cartone ricavato da scatole di riso che non avevo buttato (sai mai possano servire!!!) e questo è il risultato... non dureranno a lungo, me lo sento, non sono solidissimi, però ci siamo divertite sia a farli che a creare poi le facce degli animali!









1 commento:

  1. Che belle idee, soprattutto i cubetti. =)
    Daniela
    P.S. Sì, i bambini punteggiano ancora all'asilo, e anche alle elementari!

    RispondiElimina