mercoledì 27 marzo 2013

Cambio!

In questo periodo la mia vita sta nuovamente cambiando, ho necessariamente dovuto lasciare un po' indietro la cura del blog per dedicarmi alla cura di me stessa e della mia famiglia ma non sono sparita, continuo a creare, a produrre cose inutili ma che mi divertono un sacco!

Per i prossimi mesi però non potrò usare colle, vernici, colori puzzolenti e sostanze troppo chimiche.

Quindi il cartonnage muore sul nascere, le cose con la carta pure (anche se forse la colla vinilica posso usarla, mi informerò) e mi dedicherò solamente alla macchina da cucire, al feltro e pannolenci (solo cucito senza colla a caldo). E leggendo qua e la sui vai blog mi è partito lo strippo dell'unicinetto!!! (Ringrazio per questo in particolare Doria di unideanellemani non riesco più a smettere!!!)

Sono andata dalla mia cara nonnina (ormai diventata sponsor ufficiale dei miei deliri!) le ho "preso in prestito a tempo indeterminato" un paio di uncinetti e qualche gomitolo di lana e mi sono messa ad imparare questa nuova arte. Non avendolo mai usato e risalendo all'anteguerra i miei rudimenti con i ferri, l'inizio è stato un bel po' complicato, ma con un po' di pratica i risultati non hanno tardato ad arrivare, ben lontani ovviamente dalla perfezione ma mi danno ugualmente un bel po' di soddisfazione!!! Per ora mi sono buttata sugli amigurumi perchè li trovo abbastanza nerd per me, ottimi per fare piccoli regali agli amici e perchè se riesco in breve a padroneggiare la tecnica ho un progettino in mente che voglio realizzare!

Poi cercando qua e la ho visto che con l'uncinetto si può creare praticamente di tutto, che le tecniche base non sono poi così complicate e che con un po' di pazienza si possono creare cose bellissime!

Quindi mi sono buttata a capofitto in questa nuova avventura, presa dall'entusiasmo dei principianti ma anche dal fatto che tanto fa freddo e si sta tappati in casa (l'illusione di quei due giorni di calduccio primaverile è durata troppo poco...), le cose riescono abbastanza bene e piuttosto velocemente... e posso permettermi di piantare un lavoro a metà senza timore di scordarmi dove ero arrivata... fantastico!!! Era proprio quello che ci voleva!

Questo uno dei miei primissimi lavori, come potete vedere la perfezione non so nemmeno cosa voglia dire ma a me piaceva lo stesso!
Quest' alpaca è diventata un piccolo pensiero per il compleanno di mio cognato che adora questi animali e vorrebbe allevarli... Diciamo che spero sia benaugurante!


 






2 commenti:

  1. Questo è uno dei tuoi primi lavoriii???? Ma è bellissimo!!! =)))
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehheeh esagerata! è tutto storto! Il primo lavoro è stata una tartarughina (che devo ancora fotografare) questo è il secondo.

      Elimina