lunedì 10 marzo 2014

Cicogna Carogna

 http://www.ericazuanon.com/wp-content/uploads/2013/07/CC-coppia.jpg



Non sono solita fare pubblicità a nessuno ma chi mi segue da un po' sa che se un blog mi piace ve lo segnalo, ve lo linko, ve ne parlo o comunque lo trovate all'interno dei miei post, questo è uno di quelli che negli ultimi tempi mi ha colpito ed interessato di più.

Per una volta però non è un blog di crafting, di riciclo, di cucina, di hand made, di domestic art (esiste il termine o ho coniato un neologismo?) o di economia domestica. Per una volta è il blog di una donna, di una mamma, di una lavoratrice che ha pensato bene di sconvolgere la sua vita apparentemente perfetta e da donna realizzata e con le "palle" per diventare una donna felice, vera e "viva". Per come ha fatto e per le motivazioni vi rimando alla lettura delle sue pagine.


Per quanto mi riguarda dire che è stato "amore a prima vista" è il minimo, in molte cose che scrive mi ci sono rispecchiata, il fatto poi di trovare un'altra persona che è ancora alla ricerca del "cosa farò da grande" mi ha consolata e spronata, i suoi scritti sono una bella iniezione di fiducia per chi non ne ha o per chi ne ha persa un po' strada facendo, in particolare su questo argomento mi preme segnalarvi il suo ebook scaricabile gratuitamente che trovate sulle sue pagine ma soprattutto per tutte le non ancora mamme ma che cercano in tutti i modi di diventarlo il suo libro "Cicogna Carogna" (questo però non è gratuito... a mio avviso però ne vale la pena, poi Fate vobis et favorite miki!!!). Ironico, vero, scritto con il cuore ma senza sdolcinatezze, tratta un argomento difficile, scomodo, di cui troppo poco si parla, di cui ne discutono solamente gli addetti ai lavori e le povere famiglie che ci incappano, un argomento quasi tabù, un libro autobiografico nato da un sogno, passato attraverso un parto difficile e diventato realtà... I sogni son desideri... e se ci crediamo si avverano pure... Basta volerlo davvero ;)

1 commento:

  1. Anch'io non ho ancora deciso cosa farò da grande... andrò a vedere, grazie per la segnalazione. =)
    Daniela

    RispondiElimina