giovedì 7 febbraio 2013

Sogno di una notte di mezzo inverno

Ho un sogno.
Un sogno che sta diventando un bisogno.
Un sogno, un desiderio, un bisogno ...così forte da non lasciarmi quasi dormire, da togliermi il fiato ogni volta che ci penso... e lo faccio molto spesso.
Un sogno che voglio e devo realizzare, per me in primis ma anche per la mia famiglia.
Un sogno che deve concretizzarsi, deve perchè non posso più rimandare oltre, non posso più perdere tempo. Sto lavorando alacremente per portarlo a termine, anche se troppe volte si infrange contro scogli difficili da evitare, contro la burocrazia italiana, contro le persone disilluse che ti vogliono trascinare nel limbo senza sogni in cui ormai vivono loro, persone vicine che invece di sostenerti remano contro, persone che non avendo saputo perseguire i propri sogni in passato cercano in ogni modo di distruggere i tuoi, lotto contro invidia, contro le zecche che si nutrono dei sogni altrui togliendomi preziose energie, contro chi vorrebbe che le cose piovessero loro in testa senza bisogno di muovere un dito... Lotto di continuo e a volte temo di non farcela, ma questo sogno brilla, è una luce che mi scalda il cuore, che vedo brillare laggiù e che devo raggiungere, non ce la faranno ad abbattere le mie speranze, so di potercela fare, non so ancora come ma lo farò!
Non sono un'ottimista illusa, non sono nemmeno una sognatrice nel senso tradizionale del termine, anzi mi ritengo piuttosto "pratica", ma questo è il mio obiettivo... è dura scardinare il pensiero che ci è stato inculcato da sempre nel cervello, è dura imparare a pensare fuori dagli schemi eppure so che posso farcela... e purtroppo lo dovrò fare da sola senza aiuti, questa è forse la cosa che mi rode e che mi angoscia di più... l'avanzare senza appoggi e senza sostegni su di una superficie oltremodo insidiosa e scivolosa...



Ho un sogno che voglio realizzare e lo devo fare!

3 commenti:

  1. Ciao!!! Finalmente ho trovato il tuo blog. Intanto, grazie per essere passata dal mio ed esserti iscritta. Non trovavo un link al tuo e adesso l'ho trovato nei commenti di unideanellemani. Ora mi iscrivo e pian piano me lo guardo per bene. A presto. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere avere una lettrice in più, in effetti l'elenco degli iscritti non c'è... ora provvedo a metterlo anche se siete in poche :)

      Elimina
  2. A meno che mia sia sfuggito (vista l'ora, sono un po' stanca e tutto può essere...), non ho trovato l'elenco dei lettori fissi. Mi sono comunque iscritta per email. Ciao
    Daniela

    RispondiElimina