mercoledì 20 marzo 2013

Dov'è la primavera?

Ho bisogno di un po' di verde, di un po' di sole e di un po' di primavera... sento gli uccellini che cominciano a cantare festosi, le prime gemme sugli alberi, la forsizia che prova a fiorire, il nocciolo fiorito che nemmeno quest'anno poterò... Il pettirosso che per tutto l'inverno e rimasto vicino alla finestra della cucina in attesa di qualche briciola s'è trovato la compagne e li ho visti volteggiare insieme felici questa mattina.
In lontananza il rumore del picchio rosso su qualche albero con il suo ritmico tectectectec... Eppure tutti i prati sono ancora coperti di neve, la notte la temperatura scende abbondantemente sotto lo zero, e fa maledettamente freddo anche di giorno se non si vede il sole... Non ne posso più... ho bisogno di uscire dal letargo... ho fatto questa scatola a forma di coccinella con la stessa tecnica usata per le tartarughine nella speranza che il sole e il tepore primaverile si decidano a farsi vedere :)

scusate per le fotografie pessime ma la luce naturale era quello che era e ho dovuto usarre il flash che mi ha falsato un po' i colori...







4 commenti:

  1. Nonostante i colori, hai fatto proprio un bel lavoretto! Se vuoi qualche consiglio per fotografare le tue creazioni in ambienti chiusi, io ne ho trovata una miniera (di consigli) sul sito unideanellemani. Se vuoi dare un'occhiata, nel mio blog c'è il banner con il link diretto: CORSO DI FOTOGRAFIA FAI-DA-TE.
    A presto! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, seguo anch'io il sito di Doria e avevo dato un'occhiata al corso di fotografia ma... non mi sono mai impegnata per studiare a fondo la cosa... In più ho una marea di amici fotografi ma mai una volta che chieda loro consigli eheh!!! La pigrizia è terribile a volte ;)

      Elimina
  2. Grazie mille! Ed è anche a prova di piccola peste... non so se si notano le zampette storte... ;)

    RispondiElimina